Presentazione del Libro “La Fiera del Levante, il Mezzogiorno, l’Europa e il mondo nei discorsi inaugurali di Aldo Moro”

INSERIRE TESTO VIDEO

Lunedì 14 marzo alle 17 a Villa La Rocca Ugo Patroni Griffi, Eugenio Scandale e Gero Grassi hanno discusso sul volume: “La Fiera del Levante, il Mezzogiorno, l’Italia nei discorsi di Aldo Moro”

L’ idea del Presidente della Fiera del Levante, Ugo Patroni Griffi, di ripubblicare gli interventi che il Presidente del Consiglio dei Ministri, onorevole Aldo Moro, tenne a Bari in occasione delle Campionarie del 1964, 1965, 1966, 1967 e 1975 non è un amarcord. Si tratta, in realtà, di una rilettura ragionata di un’epoca scandita da momenti che sono stati determinanti nella storia dell’Italia e del Mezzogiorno.
I concetti espressi dal presidente Moro nei discorsi tenuti alle inaugurazioni della Fiera del Levante, infatti, si rivelano, ancora oggi, di sconcertante attualità.
Di questo e di molto altro si discuterà lunedì 14 marzo alle 17, nell’Auditorium di Villa La Rocca (Via Celso Ulpiani, 27- Bari). Occasione, la presentazione del libro “La Fiera del Levante, il Mezzogiorno, l’Europa e il mondo nei discorsi inaugurali di Aldo Moro”.
L’incontro è organizzato dall’Accademia Pugliese delle Scienze che patrocina, insieme all’Università degli Studi di Bari, il volume realizzato dalla Fiera del Levante.
Interverranno il presidente della Accademia Pugliese delle Scienze, Eugenio Scandale, l’on. Gero Grassi ed Ugo Patroni Griffi, presidente della Fiera del Levante.Il volume, a cura di Antonella Daloiso, responsabile delle Relazioni Istituzionali della Fiera del Levante, è una testimonianza documentata sull’Ente pugliese, ma soprattutto sulla figura di Aldo Moro, il quale colse la platea della Fiera del Levante per parlare, da Bari, all’Italia e al mondo intero. Sono discorsi nei quali ritroviamo il Moro giurista, il professore universitario, il politico, il credente, l’uomo dalla profonda umanità.

INSERIRE TESTO IMMAGINI

TESTO LINK: