Firma Protocollo di Intesa tra Accademia Pugliese delle Scienze e Università degli Studi della Basilicata

RASSEGNA STAMPA

Il giorno 12 maggio 2016, alle ore 11,00 presso  Villa La Rocca- Via Celso Ulpiani,27- Bari

Nella meravigliosa cornice di Villa La Rocca l’Accademia Pugliese delle Scienze rappresentata dal Presidente Prof. Eugenio Scandale, e  l’Università degli Studi della Basilicata rappresentata dalla Magnifica Rettrice Prof.ssa Aurelia Sole,  hanno firmato un Protocollo d’Intesa con l’obiettivo di realizzare iniziative culturali tecnico-scientifiche e di alta formazione finalizzate a promuovere e a favorire lo sviluppo scientifico, culturale, sociale ed economico dei territori lucano e pugliese e dell’intera Italia meridionale.  L’accordo, che costituisce l’inizio della collaborazione tra le due Istituzioni, potrà concretizzarsi in tutti i campi scientifici e si articolerà in protocolli specifici.

I referenti dell’accordo sono il Prof. Eugenio Scandale per l’Accademia Pugliese delle Scienze ed  il Prof. Francesco Sdao per l’Università degli Studi della Basilicata.

Prof. Eugenio ScandaleDSC_0012DSC_0032DSC_0012